Parte il servizio di vigilanza privata dei beni comunali

Avrà il compito di vigilare su spazi e eventi pubblici, con segnalazioni alle Forze dell’Ordine. Più sicurezza per parchi, aree verdi, edifici comunali, scuole e centri sportivi.

Dalla notte di oggi, venerdì 20 giugno, in via sperimentale partirà il servizio di vigilanza privata dei beni comunali di Deliceto. Avrà il compito di pattugliare tutti i beni di proprietà comunale quali parchi, aree verdi pubbliche, edifici comunali, scuole, centri sportivi. Si occuperà inoltre della vigilanza fissa sugli eventi e di segnalare alle autorità competenti, con particolare riferimento a Polizia Locale e Carabinieri, eventuali comportamenti anomali o situazioni da monitorare.

A darne notizia, attraverso una nota, sono il sindaco Pasquale Bizzarro e Francesco Pio Di Flumeri, consigliere comunale delegato alla Sicurezza. «Il servizio di vigilanza privata potrà essere un prezioso e utile sostegno alle Forze dell’Ordine che svolgono un lavoro meritorio e insostituibile sul nostro vasto territorio comunale», spiega Di Flumeri. «L’auspicio è che tale servizio possa fungere da deterrente anche rispetto ai malintenzionati che, in molti casi, arrivano da fuori per commettere reati all’interno del nostro comune: furti in appartamenti, furti d’auto e altro ancora».

Pasquale Bizzarro, sindaco di Deliceto: «Sicurezza e legalità sono fondamentali per garantire serenità alla cittadinanza. Le attività di monitoraggio, vigilanza e segnalazione possono garantire un livello più alto di prevenzione rispetto a possibili reati. Deliceto è un paese tranquillo, dove raramente accadono episodi spiacevoli. Il servizio che abbiamo attivato ha l’obiettivo di migliorare ancora il livello di vigilanza e di prevenzione a tutela di tutti».

Condividi

Le ultime notizie

Il paese estende la Giornata Nazionale degli Alberi con laboratori, degustazione, musica e tour Le...

Dopo il successo del debutto, sabato 22 novembre si replica con una giornata piena di...

Scarica l'app del Comune di Deliceto