Corso gratuito per diventare esperti nel turismo esperienziale

Percorso formativo in 10 lezioni, 40 ore complessive, domande di partecipazione fino al 2 agosto.

C’è tempo fino al prossimo venerdì 2 agosto 2024 per partecipare all’avviso pubblico di selezione, pubblicato dal Comune di Deliceto per la partecipazione al percorso formativo per “esperto nel turismo esperienziale e nella valorizzazione delle identità territoriali locali”.

La partecipazione al percorso formativo consentirà ai partecipanti di approfondire il settore del turismo esperienziale e di come esso si differenzi dal turismo tradizionale, grazie all’analisi dei concetti fondamentali dell’esperienza turistica, della tipicità e autenticità di luoghi e prodotti, dell’interazione e dell’empatia generate con gli abitanti della comunità ospitante. I partecipanti avranno anche la possibilità di acquisire competenze di gestione per progettare, organizzare e gestire esperienze turistiche autentiche e significative: una comprensione approfondita dell’industria turistica, compresi i comportamenti dei consumatori, le tendenze di mercato, e le sfide attuali del settore; tecniche di sviluppo strategico a lungo termine per creare esperienze turistiche autentiche e significative in linea con gli obiettivi aziendali e le esigenze dei clienti; la capacità di gestione efficace delle risorse umane, finanziarie e materiali per garantire il successo delle esperienze turistiche (pianificazione del budget, gestione del personale, gestione delle forniture e delle attrezzature, ecc.); la capacità di fornire un’eccellente assistenza clienti e di creare relazioni positive con i clienti per garantire la soddisfazione e la fidelizzazione. Sono solo alcune delle tematiche di pianificazione e gestione affrontate nel percorso.

MODALITÀ E TERMINI DI PARTECIPAZIONE

Il percorso formativo si terrà nel Comune di Deliceto. Si svolgerà in dieci incontri della durata di quattro ore ciascuno. Tutte le informazioni e la modulistica necessaria per inviare domanda di partecipazione è consultabile e scaricabile QUI.

Le lezioni avranno cadenza bisettimanale. La partecipazione al corso è gratuita e tutto il materiale didattico e di consumo occorrente sarà fornito gratuitamente ai partecipanti. Il percorso formativo s’inserisce all’interno delle azioni del Laboratorio Permanente di Comunità del Progetto “Mystica Harmonia” con lo scopo di contribuire all’aggiornamento e al rafforzamento delle competenze degli operatori dei settori culturali, turistici, ricettivi e dei servizi del Comune di Deliceto. I corsi sono organizzati da Learning Cities, impresa sociale responsabile dei Laboratori di Comunità nell’ambito del progetto Mistyca Harmonia.

Condividi

Le ultime notizie

Il paese estende la Giornata Nazionale degli Alberi con laboratori, degustazione, musica e tour Le...

Dopo il successo del debutto, sabato 22 novembre si replica con una giornata piena di...

Scarica l'app del Comune di Deliceto